Questo motore di servizio Hear2Read Ⓡ Text-To-Speech (TTS) di terza generazione migliora rispetto alla versione precedente eliminando la necessità di installare app separate per le voci indiane. Gli utenti possono ora installare una o più voci indiane utilizzando il pulsante "Aggiungi voce" all'interno dell'app.
Questa non è un'app di sintesi vocale online. Non è necessaria alcuna connessione a Internet per convertire il testo in voce/audio dopo l'installazione della voce per la lingua specifica. Attualmente supporta:
* Voce assamese per convertire il testo assamese in parlato (TTS)
* Voce gujarati per convertire il testo in lingua gujarati (TTS)
* Voce hindi per convertire il testo in lingua hindi (TTS)
* Voce Kannada per convertire il testo in voce Kannada (TTS)
* Voce malayalam per convertire il testo in parlato malayalam (TTS)
* Odia voice per convertire Odia text to speech (TTS)
* Voce punjabi per convertire il testo punjabi in parlato (TTS)
* Voce sanscrita per convertire il testo sanscrito in parlato (TTS)
* Voce telugu per convertire la sintesi vocale telugu (TTS)
Dopo aver installato l'app e le voci, imposta Hear2Read come "Motore preferito" nelle impostazioni di output di sintesi vocale.
L'App è utile per gli utenti con disabilità visive (VI) da utilizzare con Talkback ON (opzione in Accessibilità in Impostazioni), nonché per gli utenti senza disabilità visive che desiderano leggere ascoltando.
Talkback utilizza la lingua selezionata per il motore preferito nell'impostazione "Output sintesi vocale". Si prega di cambiarlo nella lingua che si desidera leggere utilizzando il software TTS.
L'app Hear2Read include una schermata demo per ogni lingua supportata. Il testo dimostrativo è più lungo della frase di esempio riprodotta nelle impostazioni. Inoltre, consente agli utenti di incollare qualsiasi testo (fino a 1000 byte) di propria scelta da leggere ascoltando. Tuttavia, la schermata demo non è pensata per essere un'app di lettura dello schermo a tutti gli effetti.
Hear2Read TTS Engine viene eseguito come servizio in background (proprio come fa il motore TTS di Google) per convertire il testo in voce. Qualsiasi app (come Talkback o @Voice Aloud) può utilizzarla per convertire il testo indiano in parlato, quindi "Lettura ascoltando". Non salva il testo inviato o l'uscita audio. Tutta l'uscita audio viene inviata all'app che inviato il testo per la conversione.
Hear2Read utilizza il software Festvox, Festival e Flite Open Source sviluppato dalla Carnegie Mellon University (CMU) e collaboratori tra cui il team Hear2Read e l'Università di Edinburg (Regno Unito).
Google Android TTS attualmente non supporta assamese, odia e sanscrito. Stiamo lavorando allo sviluppo del supporto per altre lingue indiane che non sono supportate da Google.
Richiede dispositivi con almeno 1 GB di RAM, CPU quad core e Android 7.1.1 o superiore.
Si prega di inviare commenti e domande a Feedback@Hear2Read.org.
Nota: Hear2Read è un marchio registrato.